lunedì 18 luglio 2011

Così.

Eccomi. Nel dubbio del "come cominciare", provo a spiegare perchè sono qui.

Forse perchè ho sempre avuto una certa affinità con lo zucchero: golosa e curiosa, così come per tante altre cose... ma con lo zucchero di più.
E allora mi è sempre piaciuto averne a che fare, soprattutto in cucina. Poi la vita e gli studi mi portano ad essere sempre più accademica, ancora più curiosa, e decisamente appassionata. Arriva internet ed è tutto più facile: incontro cookaround. Accumulo tentativi e sperimentazioni, prima nella cucina della mia paziente mamma e poi, nella mia.
E ogni giorno, il lato "bello" dello zucchero che per me diventa, costantemente e necessariamente, fondamentale.

Questo blog non è perchè io mi senta "arrivata", anzi. E' perchè io considero ogni esperienza in cucina, un allenamento, un esperimento. Le cose da imparare sono così tante... e allora magari qui terrò il mio diario, così da tenere sotto controllo i miei passi e capire se vado nella giusta direzione.

E poi, soprattutto, sono qui per condividere lo zucchero... con chiunque ne voglia un po'.

Nessun commento:

Posta un commento