lunedì 18 luglio 2011

Le Nozze di Perla

Comincio subito con le torte: sono le creazioni più sentite, più faticose, e che danno più soddisfazione. Non c'è occasione speciale se non c'è una torta da tagliare. E se parlo di torte mie, parlo anche e soprattutto di pasta di zucchero. L'ho conosciuta sempre sul forum di Cookaround,  dove ho anche trovato le maniere per farla...prima come marshmallows fondant e poi come pasta di zucchero. Alcune professioniste che ho conosciuto (ne parlerò presto) usano acquistarla già fatta, trovandola sicuramente meglio modellabile e performante. Io non ho ancora avuto il piacere di comprarla, per il momento uso ancora quella che faccio io, ma spero di provare presto quelle professionali.
La torta di questo post l'ho fatta per il 30° anniversario di matrimonio delle persone più importanti della mia vita: la mia mamma e il mio papà. 30 anni sono festeggiati come Nozze di perla, quindi serviva una torta a tema.
Impastato il fonsente creando un effetto marmorizzato bruno, ho usato degli stampini per le conchiglie, e poi applicato dei confettini perlati con della ghiaccia reale sulla superficie celeste della torta al cioccolato.
Mi sono bastati i sorrisi dei miei genitori per ripagarmi delle fatiche culinarie (una delle prime con decorazione) e per capire che sarei andata avanti ancora e ancora a torteggiare e a giocare con lo zucchero.
Sono passati due anni e, come previsto, il gioco continua!

Nessun commento:

Posta un commento